Title Image

Archive

Fresaggio Abutment individuale

Fresaggio Abutment individuale, con connessione #Straumann. Corona fresata in #Zirconia #Katana UTML, con traslucenza eccezionale: in questo modo si possono aprire nuove opportunità terapeutiche nell’ambito della moderna #odontoiatria restaurativa adesiva #CAD / #CAM.

Corone provvisorie in peek e pmma

La professione di #odontotecnico sta cambiando velocemente: la lavorazione artigianale di “#vecchiostampo” non viene sostituita dalle macchine ma solamente integrata dalle nuove tecnologie.
Ecco un lavoro di MPLab in cui alla #modellazione tridimensionale si unisce l’abilità artigianale dei nostri tecnici: realizzazione di #corone provvisorie armate a lunga durata, con struttura primaria in peek e struttura secondaria estetica in #pmma.

Carico immediato Implant bridge con tecnica Flat

Mp LAb presenta l’intervento, a cui ha collaborato attivamente all’interno del team, di riabilitazione completa di arcata superiore con carico immediato eseguito in giornata.

Abbiamo utilizzato ancora la tecnica del sistema Intralock Flat-One e della saldobrasatura con il kit BG Bar.

Implant bridge con tecnica Flat

Mp LAb presenta l’intervento, a cui ha collaborato attivamente, di riabilitazione completa di arcata superiore con carico immediato eseguito in giornata utilizzando la tecnica del sistema Intralock Flat-One e della saldobrasatura con il kit BG Bar.

CORONA IN ZIRCONIO

Corona in zirconio integrale realizzata su progettazione CAD dai tecnici di MpLAB con software Exocad ® .

Corone ceramica-zirconio

Corone in zirconio-ceramica (nucleo in zirconio ricoperto di fine ceramica), dal punto di vista estetico è la corona migliore. Grazie alla trasparenza, queste corone appaiono del tutto naturali e sono la scelta giusta per quei pazienti che desiderano un sorriso perfetto.

Laser Melting Nobil Metal

Struttura metallica in Cr.co Laser Melting realizzata da Mp Lab. con Sinergia Scan Nobil Metal .

MP LAB. utilizza la tecnologia laser melting per i suoi manufatti, che non “sinterizza”i singoli granuli di polvere metallica bensì li porta a fusione completa determinandone l’agglomerazione senza necessità di elementi bassofondenti generalmente presenti nel sistema SLS. Ciò fa sì che la polvere di partenza utilizzata per il processo possa essere purissima e, insieme alla finissima granulometria, fornisca un materiale deposto (con l’aiuto del laser come mezzo di apporto termico) di gran lunga più compatto e omogeneo rispetto ai sinterizzati tradizionali.

La sua densità arriva addirittura al 99,5% di quella del materiale base in lingotto.

Ne derivano proprietà meccaniche equivalenti e anche strutture superficiali estremamente regolari e compatte, con microporosità praticamente insistente e ,quindi , possibilità di ottenere sulla stessa superficie finiture superficialispeculari esattamente come sul gesso base.
Si otterranno quindi strutture, estremamente precise , non basculantifacili da saldare con una comune saldatura Cr-Co o al laser.